E ora voliamo!

bambina gioca con l'aquilone

Attività del 13/09/2024

Classi coinvolte: tutte

Obiettivi e discipline: ITA Ascoltare testi narrativi mostrando di saper cogliere il senso globale e rispondere a semplici domande sul testo in modo comprensibile.
Raccontare un’esperienza del proprio vissuto e brevi storie, partecipare in modo pertinente e collaborativo agli scambi comunicativi. Tecnologia: Osservare oggetti del mondo artificiale, cogliendone le differenze per forma, materiali, funzioni e saperli collocare nel contesto d’uso. Eseguire semplici istruzioni d’uso. Educazione civica: giocare e collaborare nelle attività in modo costruttivo e collaborativo.

Dopo aver costruito gli aquiloni, puoi vedere il post qui, le insegnanti hanno invitato i bambini ad incollarvi sopra un messaggio, indirizzato ad un amico reale, immaginario, presente o futuro, in cui dire qualcosa di sé e magari fare una domanda.

aquilone con messaggio
Un aquilone con un messaggio

Una volta pronti siamo finalmente scesi giù per sperimentare il volo degli aquiloni, nonostate normalmente il vento aiuti, oggi abbiamo scoperto che il troppo vento può anche disturbare, infatti abbiamo rischiato di prendere il volo anche noi, e non solo gli aquiloni.

bambini giocano con glo aquiloni

Qualche aquilone è uscito dalle prove un po’ ammaccato, ma abbiamo imparato a costruirli, potremmo farne di nuovi e o riparare questi, e in futuro volare ancora più in alto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *