Divertiamoci a mimare “cold” e “hot”

bambini imitano le azioni

Attività del 21/03/2023

Insegnanti: Simona Ilot

Obiettivo: imparare gli aggettivi cold e hot

L’attività di oggi è cominciata con due video Hot Cold Action Song for Kids e Hot&Cold Song, video che sono stati aggiunti alle attività di Classroom qualche giorno fa, per permettere ai bambini di cominciare a familiarizzare con gli aggettivi inglesi “hot” and “cold”. Entrambi i video presentano i nuovi vocaboli con canzoni accompagnate da movimenti che ne suggeriscono il significato, secondo il metodo del Total Physical Response. Secondo questo metodo la comprensione orale di una lingua straniera può essere accelerata se lo studente deve rispondere con l’intero corpo allo stimolo linguistico.

Abbiamo quindi mimato come il corpo reagisce al freddo e al caldo e contemporaneamente cantato e ripetuto le parole delle canzoni, facendo particolare attenzione al suono aspirato della H in hot, che nella seconda canzone è messo in evidenza in una sequenza ritmata di -h, -h, -h hot.

Siamo poi passati al libro di testo digitale dove i bambini hanno svolto un esercizio di drag and drop su questi vocaboli, associati a vocaboli sul cibo.

esercizio su cold e hot sul libro digitale
L’esercizio su cold e hot sul libro digitale

Infine, lo stesso è stato riportato sul libro cartaceo.


Lascia un commento