Si ricomincia da noi, rinnoviamo l’avatar.

bambini creano l'avatar

Siamo arrivati alla classe 3^, è tempo di aggiornare il nostro avatar!

una bambina lavora al suo avatar

Questo è il terzo anno che lavoriamo con le tecnologie digitali e che utilizziamo tra le altre cose i Chromebook e la Classroom. Tra le attività più amate c’è stata la creazione dell’avatar, creato in classe prima, vedi qui e poi aggiornato in seconda, vedi qui.

Come mostrato nei post citati, il sito utilizzato è pixton.com. Oltre a permetterci la creazione di avatar, pixton offre ai docenti la possibilità di inserire i propri alunni in gruppi classe, semplicemente associando ad ognuno di loro un nickname. Attraverso link e nickname gli alunni creano il proprio avatar, all’interno della classe virtuale creata sull’account del docente, il sito produce una “foto di classe“.

foto di classe con gli avatar

Perché creare gli avatar e come usarli.

Oltre alla soddisfazione di poter usare la foto di classe per il banner della nostra classroom, pixton permette l’esportazione di ogni avatar sia viso, sia figura intera. In questo modo i bambini potranno usare la propria immagine digitale, in maniera sicura e rispettosa della loro privacy, per personalizzare i propri lavori.

esempio di avatar viso e figura intera

Lascia un commento